05 Nov 2020

Consumatori che invecchiano: ripensare le strategie di marketing e ripensare le opportunità di business

SN Business & Economics

Editor: Vania Vigolo (Università di Verona), Elisa Alén (Università di Vigo, Spagna)

Descrizione: La popolazione mondiale sta invecchiando e i consumatori senior rappresentano un mercato in rapida crescita sia nei Paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo. Questo fenomeno pone grandi sfide e opportunità per diversi settori negli anni a venire. Le imprese devono rivedere le loro strategie di marketing per andare oltre gli stereotipi legati all’età e servire in maniera efficace questo mercato altamente eterogeneo. La pandemia in corso richiede inoltre a imprese e organizzazioni di rispondere ai bisogni emergenti dei consumatori senior e ai loro nuovi stili di vita. Questa Collection vuole convogliare contributi originali che affrontano il tema dei consumatori senior secondo la prospettiva del marketing e del management. Verranno presi in considerazione studi con metodo qualitativo, quantitativo o misto. Eventuali articoli di review della letteratura dovranno comprendere un’analisi critica e un contributo teorico.

Deadline: Si accettano contributi fino al 30 giugno 2021.

Link: https://www.springer.com/journal/43546/updates/18050148