27 Feb 2018

Convegno Sinergie SIMA 2018: “Strategie in trasformazione e nuovi modelli per la creazione di valore”

Il Convegno annuale Sinergie-SIMA  si terrà a Venezia il 14 e 15 giugno 2018.

Per i soci SIMA in regola con il pagamento della quota, è previsto uno sconto per l’iscrizione al Convegno pari al 20%.

 

Da 30 anni a questa parte la rivista Sinergie Italian Journal of Management organizza un convegno annuale che riunisce gli studiosi di management per presentare e discutere le loro ricerche in un contesto collaborativo e amichevole.

In un sistema universitario in trasformazione, Sinergie e Sima, Società Italiana di Management, hanno avviato una collaborazione sempre più intensa, fino ad arrivare ad una gestione congiunta del convegno che, a partire dal 2015, assume la veste di convegno Sinergie-Sima.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di creare relazioni tra studiosi, diffondere la conoscenza in campo economico-manageriale e promuovere il contributo degli studiosi italiani al dibattito internazionale sui temi del management.

Il Convegno Sinergie-Sima 2018 intende concentrarsi sui modelli di business “trasformativi” e sulle necessarie evoluzioni strategiche come sfide per la gestione dell’impresa nel prossimo futuro.

Il tema verrà discusso alternando sessioni plenarie e parallele, che si svolgeranno tra giovedì 14 e venerdì 15 Giugno 2018.
In particolare le sessioni plenarie si baseranno sui contributi di insigni accademici e professionisti che prenderanno parte al dibattito come keynote speakers, discussant o intervistati.
Durante le sessioni parallele verranno presentati i full paper selezionati attraverso double blind peer review. Sono previste una o più sessioni specifiche dedicate agli extended abstract, durante le quali i partecipanti possono presentare i loro progetti e beneficiare dei commenti e dei suggerimenti da parte dei chair e degli altri partecipanti attraverso una costruttiva discussione.

I paper e gli extended abstract possono essere proposti in lingua italiana o inglese.

 

Di eseguito gli allegati: