SIMA - BAM Collaborative Research Award

Società Italiana di Management (SIMA) e British Academy of Management Grant (BAM)

Schema di sovvenzioni per la ricerca collaborativa italo-britannica

La Società Italiana di Management (SIMA) e la British Academy of Management (BAM), l’associazione accademica e scientifica dei professori di management inglesi, sono lieti di annunciare il lancio di una nuova borsa di ricerca congiunta, come parte della nostra partnership collaborativa.
Questo nuovo schema, annunciato formalmente alla Conferenza Sinergie SIMA (2020), faciliterà la collaborazione tra studiosi oltre confine e verrà eseguito nel 2021. Il portale di candidatura sarà aperto da luglio 2021, con le sovvenzioni assegnate a partire dall’inizio del 2022. I borsisti presenteranno i loro risultati sia alle conferenze annuali SIMA che BAM.

Questo programma ha lo scopo di supportare e promuovere le collaborazioni di ricerca internazionale tra ricercatori di management in Italia e nel Regno Unito. Mira a supportare lo sviluppo dei membri SIMA e BAM che sono in una fase iniziale della loro carriera. Possono presentare domanda anche ricercatori affermati. Lo schema è aperto a tutti i Soci SIMA e BAM; i non membri che desiderano iscriversi al programma possono aderire a SIMA o BAM a seconda dei casi.

I potenziali candidati alla ricerca di collaboratori nell’altra nazione possono pubblicare “avvisi di matchmaking” che delineano le loro aree di interesse su una pagina dedicata dei siti web SIMA e BAM una volta che lo schema è stato lanciato.

Il valore massimo del premio sarà di £ 4.000 sterline (circa Euro 4.500 in base agli attuali tassi di cambio), con finanziamento condiviso equamente da SIMA e BAM. Una iscrizione congiunta congiunto opzionale sarà disponibile nel 2021 per i membri BAM e SIMA nuovi ed esistenti.

Maggiori dettagli in primavera!