Tipologie di soci e quote di iscrizione

Soci ordinari – Professori Ordinari e Associati
Professori Ordinari e Associati appartenenti al settore scientifico SECS-P/08.
130 euro
(SIMA e AIDEA)

200 euro
(SIMA, SIM e AIDEA)

Soci ordinari – Ricercatori
Ricercatori a tempo indeterminato, tempo determinato di tipo B e di tipo A – appartenenti al settore scientifico SECS-P/08.
100 euro
(SIMA e AIDEA)

167 euro
(SIMA, SIM e AIDEA)

Soci corrispondenti
Dottori di ricerca, dottorandi, assegnisti di ricerca, titolari di borsa di studio che svolgono documentata attività di ricerca nelle discipline manageriali.
60 euro
(SIMA e AIDEA)

100 euro
(SIMA, SIM e AIDEA)

Soci onorari
Personalità che abbiano conseguito particolari meriti e benemerenze in ordine alle finalità dell’Associazione, quali, tra gli altri, professori Emeriti del settore scientifico disciplinare dell’Economia e Gestione delle Imprese, nonché altri studiosi o manager che abbiano contribuito significativamente all’avanzamento della conoscenza nelle scienze manageriali, in Italia o all’estero. Il loro numero è limitato ad un massimo di trenta, di cui al massimo quindici tra docenti fuori ruolo ed emeriti e al massimo quindici di altra provenienza.
Per i Soci Onorari Non sono previste quote sociali
Soci sostenitori
Per il migliore collegamento con il mondo della scienza, della ricerca e della produzione, gli enti, le aziende, le istituzioni, le associazioni, i dirigenti d’azienda e pubblici, gli studiosi di varie discipline e altre persone fisiche che desiderino contribuire, con l’apporto di idee e di risorse, alla promozione e realizzazione dell’oggetto sociale, possono far parte del corpo sociale dell’Associazione in qualità di soci sostenitori, previa approvazione del Consiglio Direttivo.
Le quote sono distinte tra Soci Sostenitori Aziendali e Soci sostenitori individuali

Nota

L’iscrizione dei Soci Ordinari è prevista per i Professori Ordinari, Associati, Ricercatori (anche a tempo determinato), anche fuori ruolo o in quiescenza, inquadrati nel settore 13/B2. L’unica limitazione per i colleghi fuori ruolo è quella di non poter far parte dell’elettorato passivo (Art. 7 dello Statuto)

Moduli di adesione

Scarica i moduli da compilare per diventare socio SIMA

Socio ordinario

Socio corrispondente