08 Apr 2021

“Leveraging Intersections in Management Theory and Practice”

Journal of Management and Governance

Editors: Paolo Aversa (City, University of London, United Kingdom); Cristina Bettinelli (Università di Bergamo, Italia); Gabriella Levanti (Università di Palermo, Italia); Arabella Mocciaro Li Destri (Università di Palermo, Italia); Pasquale Massimo Picone (Università di Palermo, Italia)

Descrizione: Journal of Management and Governance invita gli studiosi a sottoporre i loro elaborati originali al numero speciale intitolato “Leveraging Intersections in Management Theory and Practice”. Questo numero speciale si focalizza sulle domande e sui benefici potenziali per gli studiosi di management correlati al condurre ricerche “poco convenzionali o non convenzionali”, che si collocano nell’intersezione tra dimensioni che tradizionalmente creano divisioni tra comunità e teorie. Il numero speciale va alla ricerca sia di studi concettuali che si concentrano sui modi di colmare le divergenze presenti negli studi di management, sia lavori empirici che affrontano l’analisi dei fenomeni attraverso l’adozione di differenti approcci. Una comprensione dettagliata delle suddette questioni si rivela estremamente importante per gli studiosi di management che intendono produrre studi che possano essere “utili” a guidare manager, consulenti e decisori politici impegnati nella gestione e nel governo di imprese complesse, come pure nell’affrontare le sfide provenienti dalla società.

Per ulteriori e dettagliate informazioni su questo numero speciale, si prega di consultare la call for papers disponibile al link sottoindicato.

Date Importanti:

Apertura dell’invio: 1 novembre 2021

Scadenza dell’invio: 31 dicembre 2021

Link: https://www.santannapisa.it/sites/default/files/leveraging_intersections_in_management_special_issue_of_jmg_final.pdf