Management Notes

Natura e target editoriale di Management Notes

Management Notes è una rivista digitale, organizzata in forma di blog, il cui obiettivo è partecipare al dibattito politico, sociale ed economico su temi rilevanti per il nostro Paese,a partire da una prospettiva non usuale, quella delle imprese e in particolare del management. A tale proposito la rivista vuole ottenere la partecipazione il più possibile ampia non solo della comunità accademica, ma anche del mondo dei manager operanti nelle imprese.

 

 

www.managementnotes.it

 

 

La rivista vuole avere un impatto il più possibile ampio e profondo sulla società. L’uditorio è costituito non solo dagli accademici, ma anche e soprattutto da manager, giornalisti, politici, professionisti di varie branche, ma anche da gente comune. Si consideri che la rivista è inserita all’interno di una piattaforma digitale che ha ogni mese un numero di oltre 400.000 lettori. Il linguaggio deve quindi essere poco tecnico, anche su temi sviluppati con rigore ed evidenze empiriche.

La piattaforma digitale
La rivista è inserita all’interno della piattaforma d’informazioni (Blogo), editore nativo digitale, cioè di testate che non hanno un corrispettivo cartaceo, col maggior numero di lettori in Italia e quarto assoluto tra tutte le testate digitali (lo precedono solamente Repubblica.it, Corriere.it e Gazzetta.it).

La struttura e i temi
La struttura è articolata in sezioni, ciascuna riguardante un tema rilevante per gli obiettivi di cui sopra:

  • società, economia e politica
  • ambiente ed ecologia
  • sociale
  • corporate governance
  • strategie aziendali
  • settori e mercati
  • informazione e tecnologia
  • finanza e mercati finanziari
  • organizzazione e mondo del lavoro
  • family business
  • pubblica amministrazione e aziende pubbliche
  • internazionalizzazione
  • impresa e territorio
  • casi e storie aziendali
  • università
  • informazioni dalle imprese

Guida alla stesura degli articoli per Management Notes